Ricette 2.0 – Diamo del Tu ai Fornelli

Era il 3 Novembre quando ho ricevuto una email da Ricette 2.0 con l’invito a partecipare al loro nuovo progetto editoriale, c’era scritto:

…è giunta l’ora di fare un progetto nuovo. Se il precedente aveva come obiettivo di portare i lettori tradizionali (quelli della carta) online, il nuovo vuole sfamare tutti quelli che credono nel digitale e nel online. Un progetto diverso, non solo per il media che sarà quello digitale (kindle, ebook, …) ma anche per la modalità di presentazione e le classificazioni.

Ecco quindi il bando di partecipazione: se vuoi partecipare anche tu Roberto al nostro progetto editoriale “Diamo del tu ai fornelli” (titolo provvisorio) ti basta compilare il modulo presente all’indirizzo.

Ho subito compilato il form senza pensarci un attimo ed ora a 3 mesi di distanza sono più che convinto di aver fatto la cosa giusta, Ricette 2.0 ha fatto veramente un grande lavoro.

Il risultato finale è un bellissimo ebook in cui le ricette sono raggruppate per “emozioni” e non per portata come nei classici libri di ricette, troverete quindi le ricette scaccia tristezza, quelle all’allegria, quelle euforiche da baldoria e non potevano ovviamente mancare le ricette romantiche.

diamo-del-tu-ai-fornelli-ebook

Sono ricette semplici, ben raccontate in cui i foodblogger “danno del tu” al lettore (non solo ai fornelli 😉 ). Per ogni ricetta oltre agli ingredienti e alla preparazione, vengono riportati alcuni consigli per la preparazione e i segreti per una corretta riuscita oltre al profilo del food blogger che l’ha creata.

Il libro è già acquistabile presso lo store di ePubblica. Fino al 19 febbraio 2013 il libro sarà in offerta speciale a 4,99€ (iva compresa), successivamente il prezzo finale sarà 6,99€.

Dal 13 febbraio 2013 il libro sarà disponibile anche nei principali ebook store italiani. Se vuoi vedere una demo del libro prima di acquistarlo puoi goderti la versione free scaricabile gratuitamente qui.

A dimenticavo, la mia ricetta la trovate a pagina 701 😉

Grazie ancora a Ricette 2.0 ed a tutto il suo staff !

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: