Ristorante Nabucco a Tarvisio – una cena indimenticabile!

Questa estate ho avuto la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile (per me e per le mie papille gustative!). Nel corso del mio soggiorno a Tarvisio, suu consiglio di amici, abbiamo provato il ristarante Nabucco, un ristobar nato laddove negli anni 50/60 c’era un’enorme sala da ballo molto frequentata e per ricordarlo all’interno del locale fanno bella mostra bellissime foto dei “miti” di quegli anni.

Innanzitutto va ricordato che questo è un ristorante particolare. Se ci capitate senza aver prima avvisato la cuoca Rosa ed il suo staff, potrete degustare degli ottimi salumi e formaggi del territorio e qualche piatto caldo, ma il top lo raggiunge quando avrete la cura di avvertire per tempo (la mattina per la sera oppure, ancora meglio, il giorno prima), in questo modo Rosa potrà farvi degustare piatti che rievocano i sapori tradizionali con delle piccole rivisitazioni secondo la sua fantasia permettendovi di vivere un’esperienza unica.

Il locale è accogliente e ben arredato con pochi tavoli, e se siete fortunati con me avrete la possiibilità di cenare da soli nella sala superiore ed essere super coccolati!

Ristorante Nabucco TarvisioIl menù è sempre diverso in quanto molto dipende dalla vena artistica di Rosa e dalla disponibilità delle materie prime che vengono acquistate giornalmente, infatti la politica di questo ristorante è quella di servire un menù sempre diverso e con prodotti freschissimi.

La nostra cena è iniziata con dell’ottimo prosciutto crudo Picaron stagionato 18 mesi con delle perle di melone caramellato al profumo di cannella

Ristorante Nabucco Tarvisioper passare poi ad un arrostino freddo di maiale con pomodorini confit e pesto

Ristorante Nabucco TarvisioE’ stata poi la volta dei primi con una zuppetta di patate e timo

Ristorante Nabucco TarvisioRistorante Nabucco Tarvisiosecondo il mio personalissimo gusto sarebbe stata perfetta servita con dei piccoli crostini di pane (magari aromatizzato), un giro di olio a crudo ed una macinata di pepe.

 e degli gnocchi ripieni con ricotta acida e pane e serviti con burro fuso, erba cipollina e semi di papavero

Ristorante Nabucco TarvisioPer secondo dell’ottimo carrè di maiale affumicato con crauti e senape

Ristorante Nabucco TarvisioAbbiamo concluso in bellezza con un classico strudel di mele servito con panna montata e ribes freschi

Ristorante Nabucco TarvisioTutto innaffiato da ottimi vini locali.

Che dire, se siete nei paraggi vi consiglio di deviare per Tarvisio e dirigervi presso via Torrente 18 (tel: 3452413578) ma ricordate di avvertire Rosa in anticipo 😉

P.S. il locale è un po difficile da trovare ma per le indicazioni precise chiedete direttamente a loro, vi sapranno indicare anche il posto migliore dove parcheggiare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: